Problemi di coppia Ravenna

Problemi di coppia Ravenna2020-10-30T12:31:58+01:00

Problemi di coppia?

Stai cercando una brava psicologo a Ravenna? Cerchi uno specialista per risolveri i tuoi problemi di coppia? Cerchi uno psicoterapeuta che ti possa aiutare con un percorso di psicoterapia individuale e di coppia per migliorare il rapporto con il partner? Hai difficoltà a comunicare in casa e in famiglia?

Il Centro di Psicoterapia e Psicologia Liberamente ti offre un servizio di consulenza psicologica e di Psicoterapia a Ravenna, in via Fiume Montone Abbandonato, 395 Ravenna (RA) dove potrai trovare consulenza psicologica e sostegno psicoterapeutico in ambito scolastico per genitori e figli, in ambito professionale per la persona, per il gruppo, per l’organizzazione, in ambito sportivo per la squadra, l’allenatore, in ambito di coppia, per risolvere i problemi legati al calo del desiderio, ai tradimenti, alle separazioni, alla nascita di un nuovo figlio.

Scrivi una mail a info@psicoterapialiberamente.it e scopri la competenza del Centro di Psicoterapia Liberamente a Ravenna, oppure chiama il 348 5501662 e fissa un appuntamento.

Perchè scegliere il Centro di Psicoterapia Liberamente?

Titolare del Centro di Psicologi e Psicologhe a Ravenna chiamato “Liberamente” è la Dott.ssa Paola Bianchi, Psicologa, specializzata in Psicoterapia ad indirizzo biosistemico, abilitata all’esercizio della professione e iscritto all’Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna. Il Centro garantisce il massimo rispetto della privacy e il cliente viene tutelato dallo scrupoloso rispetto del “Codice Deontologico dell’Ordine degli Psicologi”. Qui al Centro di Psicologia e Psicoterapia Liberamente la chiarezza e la trasparenza sono requisiti essenziali perché possa instaurarsi la fiducia che è alla base di qualsiasi percorso di consulenza psicologica o di Psicoterapia: per questo si offrono quanti più elementi possibile di informazione su questo sito. Chiamando il numero 348 55 01 662 la Dott.ssa Bianchi è disponibile a fornire ulteriori informazioni, oppure iscrivendosi alla newsletter direttamente sul sito, oppure scrivendo una mail a info@psicoterapialiberamente.it, ecco che la massima disponibilità e la massima competenza saranno fornite a chi è in cerca di un sostegno psicologico per problemi con i genitori e con i figli, disturbi d’ansia, depressione, mobbing, disordini alimentari, problemi di coppia, problemi legati all’identità di genere e all’omosessualità.

Andare dallo Psicologo è una scelta importante: significa dedicarsi un tempo ed uno spazio tutto per sé e sentire che ne vale la pena. Sappiamo bene che rivolgersi ad uno Psicologo, in particolare per risolvere problemi legati alla coppia, al matrimonio, spesso non è facile: per questo la prima cosa che vi sarà offerta è una dolce e comoda accoglienza, il desiderio di conoscere la vostra storia e la voglia di stare ad ascoltarvi fino in fondo. E’ il modo di ringraziare per la fiducia riposta nel Centro di Psicologia e Psicoterapia Liberamente. Il consiglio è quello di sentire che si è comodi di fronte al terapeuta, che ci si sente bene, in un clima di rispetto e fiducia reciproco.

Presso il Centro Liberamente trovate esperti di psicologia e terapeuti specializzati. Ricordate che l’attività di Psicoterapia può essere svolta da Psicologi che hanno ottenuto una specializzazione post laurea presso scuole riconosciute dal Ministero della Pubblica Istruzione e possono fornire strumenti adeguati di cura e comprensione del vostro disagio psicologico. Iscriviti alla newsletter!

La Dott.ssa Paola Bianchi è Psicologa e Psicoterapeuta e si presenta così ai suoi ospiti presso il Centro di Psicoterapia infantile e dell’età evolutiva e adulta Liberamente:

“Ho conseguito la laurea nel ‘91 e successivamente l’abilitazione all’esercizio della professione con Specializzazione quadriennale in Psicoterapia ad orientamento corporeo. In seguito ha frequentato il Master quadriennale Tavistock sui disturbi alimentari. Sono iscritta all’Albo degli Psicologi/Psicoterapeuti dell’Emilia Romagna n.2594. Lavoro da anni in ambito clinico e della formazione utilizzando gli strumenti derivanti dalla teoria sistemica, umanistico relazionale e psicocorporea. Credo che il mondo interiore di ciascuno di noi sia unico e irripetibile e pertanto richiede la costruzione di uno specifico progetto terapeutico concordato e condiviso con la persona; amo il mio lavoro e mi mantengo costantemente aggiornata tramite la partecipazione a seminari e convegni, nazionali e internazionali. Soprattutto mi dedico con cura ed attenzione a migliorare le condizioni di salute e il benessere psicofisico delle persone che si rivolgono al Centro di Psicoterapia Liberamente:

chiamami al 348 5501662!

Insieme alla Dott.ssa Paola Bianchi, presentiamo la Dott.ssa Cristina Castagnoli, Psicologa Psicoterapeuta, iscritta all’albo dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna n° 3483, Laureata all’Università degli Studi di Bologna nel 1997, Specializzanda in Psicoterapia Biosistemica – terapia a mediazione corporea. La Psicologa Psicoterapeuta è contattabile al 338 9926927 per attività clinica di gruppo, di coppia e individuale con adulti e adolescenti; 

E ancora, la Dott.ssa Isabella Ruperto è iscritta all’Albo degli Psicologi/Psicoterapeuti dell’Emilia Romagna n.4688. Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità nel 2001, ha conseguito il titolo di Psicoterapeuta presso la Scuola quadriennale di Specializzazione Biosistemica con sede a Bologna. Ha conseguito il Master annuale “L’approccio cognitivo-comportamentale ai disturbi dell’età evolutiva” presso IPSICO (Istituto di Psicologia e Psicoterapia comportamentale e cognitiva). Ha svolto tirocinio finalizzato alla formazione in Psicoterapia presso l’ambulatorio per i disturbi del comportamento alimentare dell’AUSL di Ravenna e conseguito l’attestato di frequenza al Corso di specializzazione sulla Psicoterapia dei Disturbi Alimentari. Dal 2002 fino al 2016 ha lavorato nelle Comunità residenziali e centri diurni per pazienti affetti da disturbi psicosociali, adulti e adolescenti con problematiche da dipendenza da sostanze e disturbi del comportamento, minori vittime di abuso, con il compito di fornire consultazione e sostegno psicologico, in particolare dal 2007 ricopriva il ruolo di Presidente di Cooperativa con il compito di monitorare la qualità del lavoro d’equipe, fornire supervisione al lavoro dei Coordinatori di struttura e progettare il lavoro educativo-psicologico. E’ iscritta all’Associazione di volontariato sulle ALIdelleMENTI (sede di Ravenna), associazione ONLUS che cerca di aiutare sia persone che hanno o che hanno avuto direttamente un disturbo alimentare sia i loro familiari cercando di indicare loro possibili percorsi di cura. Fa inoltre parte di un’Associazione di promozione sociale e culturale, un gruppo di Psicologi e Psicoterapeuti di Ravenna che porta avanti progetti sul territorio per la prevenzione della violenza e del bullismo.

Iscriviti alla newsletter del Centro di Psicoterapia Liberamente, dove troverai le ultime notizie su corsi in ambito psicologico e psicoterapeutico organizzati da competenti Psicologi e Psicologhe di Ravenna.

Con le sue competenti Psicologhe di Ravenna, il Centro di Psicoterapia di Ravenna Liberamente svolge attività di Consulenza, Supporto, Diagnosi e Riabilitazione psicologica, Psicoterapia rivolta a individui, coppie e famiglie. Nella prassi clinica l’approccio metodologico di riferimento è quello relazionale, che si presta ad essere applicato a diversi livelli: dai vissuti individuali a quelli relazionali (di coppia o familiari). Tale modello viene integrato anche con altre tecniche derivanti dal modello psicodinamico, cognitivo-comportamentale, psico-corporeo in linea con le nuove scoperte neuroscientifiche. Il percorso può essere di breve durata, che si esaurisce con il superamento del sintomo presentato, o di lunga durata, dove l’individuo, viene aiutato ad acquisire nuove lenti che lo portano a vedere e percepire se’ stesso e il mondo che lo circonda in modo più funzionale.