COME

COME2018-08-03T11:23:16+00:00

Attività e psicoterapia

L’ attività del Centro Liberamente si svolge attraverso incontri di psicoterapia individuale, di coppia, di gruppo, di formazione. Periodicamente si organizzano incontri informativi e divulgativi con libero accesso (iscriviti alla newsletter per ricevere comunicazioni).

Psicoterapia individuale

Si svolge in setting individuale. Durante i primi colloqui si cerca di individuare il problema insieme al paziente. Quindi verranno concordati obiettivi e tempi di svolgimento della terapia.

Psicoterapia di coppia

La terapia di coppia è un percorso che aiuta a risolvere le difficoltà presenti nel rapporto di coppia. In genere la coppia si rivolge ad un esperto quando è in stallo (“ né con te né senza di te) o quando non sa più come affrontare una crisi.L’obiettivo di una terapia di coppia è quello di fornire ai due partners una nuova chiave di lettura dei comportamenti propri e del compagno nei momenti di crisi, ma soprattutto è quello di individuare ed applicare dei cambiamenti che possano ristabilire equilibrio e serenità, se non felicità, alla coppia. Intervenire sulla relazione di coppia nei momenti di crisi che ciclicamente la attraversano, non significa quindi unicamente superare le difficoltà, quanto piuttosto imparare un modo di nutrire il legame affettivo, per poter vivere la relazione in modo più costruttivo e soddisfacente. Quando la coppia ha figli, il rapporto viene analizzato anche in relazione all’educazione e al rapporto con i figli.

Psicoterapia di gruppo

Gli incontri di gruppo sono momenti di confronto e crescita personale, in cui i problemi individuali divengono problemi del gruppo, ma anche le risorse di ognuno si sommano e costruiscono la forza e la ricchezza del gruppo, a disposizione di tutti i suoi membri. Lo psicologo facilita le dinamiche di gruppo ed offre la propria esperienza e conoscenza come ulteriore risorsa per tutti i partecipanti.

Corsi di formazione e sviluppo personale

Sono anch’essi momenti di crescita personale, ma circoscritti all’area specifica del corso: la gestione dello stress, la comprensione delle dinamiche di relazione, l’apprendimento di capacità finalizzate al successo personale, ecc.. Vanno bene per chiunque sia curioso di sé e degli altri e desideri ottenere il meglio da se stesso e dalla vita. L’offerta formativa è sempre esperienziale: cioé, affianca al momento didattico vero e proprio la verifica dell’apprendimento, tramite l’esperienza personale.

Psicologi Ravenna del Centro Liberamente

il nostro staff

Scopri il Team di Liberamente

Il Centro Liberamente a Ravenna è composto solo da professionisti: psicologi e psicoterapeuti iscritti all’Ordine degli Psicologi e specializzati in diversi ambiti di intervento per garantire il miglior supporto psicologico e un servizio di qualità a tutti coloro che si rivolgono al Centro.

CHI

Contattaci

Centro Liberamente – Psicologi Ravenna
via Fiume Montone Abbandonato, 395
48124 Ravenna

Tel. 348 55 01662
eMail: info@psicoterapialiberamente.it